Ricerca automatica dei driver

In un computer possono essere necessari diverse decine di driver,alcuni dei quali aggiornati anche più di una volta al mese.
Come tenerli tutti aggiornati senza perdere troppo tempo cercandoli sui siti di ogni produttore di hardware?

Per trovarli e scaricarli tutti in un colpo solo ci vengono in aiuto appositi software specializzati nella ricerca automatica, ecco i migliori!

  1. Driver Booster della Iobit.
    Il più efficiente e completo programma per la ricerca dei driver, consente di aggiornarli tutti velocemente, di fare il backup e ripristino dei driver, con un’interfaccia semplice e accessibile.
    Tra le opzioni spiccano la programmazione automatica della scansione, la rimozione dei file dei driver dopo la loro installazione in modo da non sprecare spazio, e la possibilità di scaricare solo i driver che passano il test di compatibilità WHQL di Microsoft.
    La versione PRO, che consigliamo, ha anche la possibilità di correggere dei codici di errore dei driver e la pulizia dei dispositivi non più inseriti. Il più completo sul mercato!
  2. Driver Easy della Easeware Technology
    Il nome già dice che il punto di forza del software è proprio la sua semplicità di utilizzo, buono il database dei driver, il programma ideale per utenti medi che non devono scaricare tanti driver o non hanno bisogno delle funzionalità più avanzate offerte da Driver Boster. La versione Pro permette di sbloccare velocità di download più elevate e di scaricare tutti i driver in una volta sola. Il più facile da usare!
  3. SmartDriverUpdater della Softcity
    Nuovo programma dai creatori del pluriscaricato Driver Genius, di cui è l’erede. Semplice e affidabile ha il pregio di avere un’interfaccia molte accessibile e pulita, difficile sbagliarsi o non riuscire a scaricare subito i driver, occupa poco spazio e ha oltre 600mila driver nel database.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *