HideMyAss: recensione

       

HideMyAss è una delle più grandi e affidabili reti di Virtual Private Network (server privati virtuali VPN) al mondo.
Consente cioè di navigare anonimamente, nascondendo online il proprio indirizzo IP e risultare collegati da altri paesi che non siano l’Italia, questo può consentire di aggirare alcune restrizioni.

All’interno del settore delle VPN, HideMyAss (HMA) sicaratterizza per l’enorme numero di server situati in quasi tutti i paesi immaginabili. Nessun’altra azienda del settore ha qualcosa di paragonabile a questa enorme rete. Inoltre i nostri ultimi test di velocità sono stati piuttosto impressionanti.

HideMyAss è la scelta indicata per tutti gli utenti che vogliono poter accedere a una vasta gamma di sedi di server VPN o di accedere a un server VPN in un Paese che c’è solo su HMA.

Funzioni di HideMyAss

Un abbonamento completo HideMyAss offre le seguenti funzionalità:

  • Più di 720 server VPN in oltre 320 località in oltre 190 paesi
  • Cinque connessioni simultanee
  • Supporta protocolli VPN OpenVPN, PPTP (Point-to-Point Tunneling Protocol) e L2TP (Layer 2 Tunneling Protocol)

Davvero un numero impressionante di postazioni server sparse in tutto il mondo, e include luoghi esotici come le Isole Falkland, Papua Nuova Guinea, Malawi, Europa dell’est e molti altri.
Altrimenti, HMA offre un servizio più leggero con due connessioni simultanee a un prezzo minore.

HideMyAss VPNs è sicura?

Sul suo sito web HMA afferma di usare:
“OpenVPN utilizza OpenSSL con algoritmi 3DES, AES 256, RC5, crittografia a 256 bit per il canale di controllo (ad esempio password, autenticazione ecc.).”
Canale dati: crittografia Blowfish a 128 bit con autenticazione hash SHA-1 HMC. Canale di controllo: un codice AES-256 con crittografia RSA-2048 per l’handshake e autenticazione hash SHA-1.

Torrent peer-to-peer (P2P)
HMA consente il torrenting legale, ma non il download di materiale protetto da copyright. HMA dice che se riceve un reclamo DMCA (Digital Millennium Copyright Act) o simili, non fornirà la tua identità. Eventuali reclami ripetuti potrebbero tuttavia comportare la sospensione dell’account.

Come usare Hide My Ass

Per poterti iscrivere devi fornire un indirizzo email valido e i dettagli del pagamento, ma non è possibile pagare in modo anonimo HMA. Una volta che il pagamento è stato elaborato, il client desktop si scaricherà automaticamente.
Il software Windows ha un’interfaccia semplice e pulita.

Si possono selezionare facilmente sia la nazione, sia molti altri parametri di connessione velocemente.

Risultati dei test di velocità

Qualunque sia il servizio VPN che deciderai di usare, la tua connessione cambierà in qualche modo, di solito leggermente in peggio. Ma non tutte le VPN hanno lo stesso effetto sulla tua esperienza su Internet. Per testare questo, confronta i risultati medi di speedtest.net di Ookla per trovare la variazione percentuale con la VPN attiva e disattivata. Poiché le reti sono cose variabili nel tempo, prendi le misurazioni della linea di base subito dopo aver provato le velocità della tua VPN.

La prima volta, utilizza un server situato vicino alla tua città, dovresti avere maggiore velocità, quindi, esegui gli stessi test mentre ti connetti a un server di prova Ookla ad Anchorage, in Alaska, e ad un server VPN in Australia. Le grandi distanze coinvolte fungono da stress test del servizio.

Hide My Ass ha mostrato una latenza notevolmente bassa nel mio test domestico, aumentandola solo del 5%. È il servizio di latenza più basso che abbia mai testato. Il servizio si è anche distinto nei test di download e upload, rallentando i download solo del 6%.

HideMyAss prezzi e piani

HideMyAss offre un semplice piano “tutto incluso”, che ora inizia a $ 11,52 al mese. Questo prezzo scende per gli abbonamenti di sei o 12 mesi, passando a $ 6,56 al mese per l’abbonamento annuale.

Conclusioni

È facile capire perché Hide My Ass ha un seguito così popolare: ha un design eccezionale ed è incredibilmente facile da usare praticamente su qualsiasi piattaforma. Ha anche segnato solidi punteggi dei test di velocità per diversi anni consecutivi. Se apprezzi un’interfaccia chiara e amichevole, Hide My Ass è una delle migliori VPN sul mercato.

Vantaggi

  • Elevato numero di inidirizzi in tutto il mondo
  • elevata velocità di navigazione e affidabilità
  • Garanzia di rimborso entro 30 giorni (ma con alcuni limiti)

Svantaggi

  • Esistono VPN più professionali e performanti ma a costi maggiori
  • Non è garantito del tutto l’anonimato se si infrange la legge, ma questo è vero per quasi tutte le reti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *