Drivermax

  Ottimo programma per la ricerca driver

Drivermax della Innovative Solutions è da molti anni uno dei più affidabili software per trovare e scaricare qualsiasi tipo di driver, che sono componenti fondamentali per collegare i componenti hardware come scheda video stampanti a Windows, senza di essi non possono funzionare.

Le funzioni di Drivermax

  1. Oltre due milioni di driver disponibili per il download nel database creato e mantenuto dalla Innovative Solutions.
  2. Supporta scansioni pianificate e backup completi dei driver del dispositivo.
    Può essere impostato per controllare gli aggiornamenti dei driver e scaricarli per te in qualsiasi momento di qualsiasi giorno, settimana o mese.
  3. DriverMax riduce i blocchi e i malfunzionamenti del sistema, migliorando le prestazioni del PC scaricando solo i migliori aggiornamenti più recenti, forniti dai produttori dei componenti.
  4. È possibile trovare gli aggiornamenti dei driver per le versioni a 32 e 64 bit di Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.
  5. Drivermax verifica automaticamente ogni nuovo driver prima di installarlo sul PC, assicurandone il corretto funzionamento.
    Inoltre, esegue il backup dei driver correnti e crea un punto di ripristino del sistema, consentendo un rapido passo indietro dell’installazione.
    Tutti i driver vengono sottoposti a una scansione completa per rilevare virus e minacce prima che vengano forniti agli utenti.

Differenze tra versioni free e a pagamento.
Ecco i benefici della versione pro:

  • Download driver illimitato e simultaneo di più driver
  • Controllo driver
  • Priorità di download
  • Aggiornamenti driver firmati
  • Assistenza clienti
  • Installazione automatica dei driver
  • Punti di ripristino del sistema e del driver
  • Rollback a una versione precedente
  • Identificazione periferica sconosciuta

Guida all’utilizzo

Dopo aver scaricato e installato il programma, basta premere il pulsante per avviare la scansione del computer, e dopo pochi secondi una comoda schermata riassuntiva mostrerà tutti i driver disponibili come questa:

Qui potremo vedere in modo dettagliato la situazione e decidere quali driver scaricare, oppure se abbiamo fretta possiamo selezionarli tutti e premere il pulsante giallo in modo da averli tutti. Un bel risparmio di tempo!

Requisti software:
Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP e server edition

Versioni

Oltre alla classica versione della durata di un anno per un singolo PC, esistono altre versioni tra cui una molto interessante che permette di fare un acquisto della durata “a vita”, a un prezzo piuttosto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *