Advanced system care

       

Recensione di Advanced System Care

Si tratta di una delle utility più utilizzate per “mettere a posto” un PC facendo la giusta manutenzione e recuperando le prestazioni che spesso con l’utilizzo vanno via via degradando.
Quando lanciamo i nostri programmi e giochi preferiti, ci aspettiamo che i nostri PC possano aprirli rapidamente e non vogliamo aspettare mentre eseguiamo semplici operazioni.
Questi problemi di prestazioni sono spesso il risultato della combinazione di file spazzatura, di problemi al Registro di sistema di Windows e di un disco rigido frammentato. Fortunatamente IObit Advanced SystemCare può migliorare le prestazioni del tuo PC andando a “pulire” tutti i settori in difficoltà facendo un ottimo lavoro per far funzionare i computer senza problemi.

Per facilitare l’utilizzo, l’applicazione ha un’interfaccia molto interattiva e facile da seguire. Puoi eseguire facilmente le ottimizzazioni con un solo clic mentre ancora esamini negli strumenti avanzati per ottimizzare in modo più approfondito.

Versioni e funzioni

Advanced SystemCare è disponibile in tre versioni: Gratis, Pro a 14.99 euro, IObit 19.99 all’anno e Ultimate a  29.99.
La versione Free comprende:

  • protezione di base,
  • l’ottimizzazione del sistema
  • le funzioni di backup e ripristino
  • la protezione della privacy,
  • un gestore dei programmi di avvio che consente di selezionare le applicazioni che si desidera caricare automaticamente quando Windows si avvia,
  • una funzione di accelerazione che rimuove i file spazzatura e deframmenta il registro di Windows .

La versione Pro e la Ultimate

Advanced SystemCare è un download leggero che si installa rapidamente. Una volta che il software è in esecuzione, gira in tempo reale sul computer come applicazione desktop.
Non esiste alcun widget, ma il PC Health Monitor risiede nell’angolo in alto a destra dell’applicazione, e fa vedere un volto con un sorriso che segnala che il tuo computer è in forma!

Il processo di pulizia

Una volta installata la suite, ti chiede di eseguire una scansione del sistema facendo clic sull’icona di scansione, successivamente Advanced SystemCare consente di scoprire eventuali problemi e avviare correzioni, che consentiranno nelle maggior parte dei casi di aumentare le prestazioni e far sembrare il computer come quando era stato appena comprato.
Il programma di disinstallazione di IObit incorporato consente di eliminare i singoli programmi che non ci interessano più.

Miglioramenti delle prestazioni, prova su strada

Le capacità di Advanced SystemCare free di ringiovanire un PC le si capiscono misurando i tempi di avvio, prima e dopo l’esecuzione del software di ottimzzazione per confrontare la velocità del computer.

Sul mio PC prima che il software facesse il suo lavoro, il mio notebook si avviava in circa 52 secondi. Dopo aver eseguito Advanced SystemCare, le prestazioni del sistema sono migliorate e il tempo di avvio di Windows è diminuito a circa 40 secondi, quindi un moglioramento sostanziale.

Dopo aver eseguito i test, ho usato il computer in modo esteso per avere un senso di come l’applicazione abbia cambiato la capacità di risposta della macchina. L’utility ha fornito un notevole miglioramento delle prestazioni, l’intero sistema operativo è diventato più reattivo anche programmi pesanti aperti.

Su altri siti Internet dopo diversi cicli di test, Advanced SystemCare PRO ha migliorato le prestazioni dei PC in media del 10/25%, ponendosi tra le migliori utility del settore.

Conclusioni

Con Advanced SystemCare Pro i risultati sono ancora migliori, grazie a tecniche più evolute e ulteriori utility, e considerando il tempo risparmiato e il fatto che si lavora decisamente meglio, vale anche di più di quello che costa.

Uno dei migliori aspetti di Advanced SystemCare PRO è la sicurezza diagnostica, che è stata coerente con le sue scansioni, anche dopo diversi cicli di scansione. In ogni ciclo di test abbiamo scansionato il PC di prova e abbiamo risolto i problemi che l’applicazione ha trovato, poi l’abbiamo nuovamente esaminato, quindi Idealmente, non dovrebbe trovare alcun problema perché aveva appena risolto tutti i problemi. Questa applicazione è stata una delle poche che non hanno trovato nulla di nuovo nelle scansioni successive, quindi possiamo fidarci dei suoi risultati.

Per sistemi Windows 10/8/7/Vista/XP a 32/64 bit

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *