Molti hanno usato Regedit, che si attiva scrivendolo dalal riga cerca programmi e file che si vede premendo sul pulsante di Windows in basso a sinistra dal desktop, solo per leliminazione di un record o una chiave particolare, ma vediao meglio come funziona questo potente programma che consentedi apportare importanti modifiche al registro di sistema di ogni versione di Windows.
Questo è un esempio di base di come utilizzare Regedit
Regedit è una delle parti più importanti di Windows, perché senza di esso il sistema operativo non funziona. In realtà basta cancellare alcuni file e si può disattivare un sistema operativo, perchè funziona come una sorta di database in cui sono memorizzati tutti i tipi di configurazioni possibili da utilizzare allavvio di Windows. A causa della grande importanza per il sistema operativo, leditor del Registro di sistema è considerato uno strumento avanzato e solo utenti esperti dovrebbero configurarlo ma utenti esperti lo si può diventare!
HKEY_CURRENT_USER: qui potete individuare le informazioni dellutente che utilizza la macchina in quel momento e anche le impostazioni Dekstop e le impostazioni del menu Avvio e qualsiasi software installato sul computer.
HKEY_LOCAL_MACHINE: qui si trovano le informazioni riguardanti lhardware e il software utilizzato da tutti gli utenti che hanno accesso a Windows.
HKEY_USERS : qui ci sono le preferenze individuali (le impostazioni del desktop, programmi e di rete) per laccount di ogni utente che è rappresentato dal proprio SID (numero di identificazione ).