Qual’è il miglior antivirus?

Alzi la mano chi non ha installato un antivirus sul computer? è di sicuro uno dei primi software che andrebbero installati, soprattutto prima di iniziare a navigare su Internet o ricevere mail. Non averlo significa esporsi a grossi rischi come il furto d’identità e dei dati, l’installazione di programmi spia e il rallentamento del computer.
Nel corso degli anni sono stati creati tanti antivirus più o meno efficaci e completi.
Vediamo le domande su come sceglierlo:

  • Ha la protezione in tempo reale?
  • Ha la scansione a richiesta delle periferiche?
  • Ha la protezione delle mail e del browser?
  • Quanta memoria RAM occupa? rallenta il sistema?

Ecco i nostri vincitori:

  1.  Avast Pro
    Scaricatissimo nella sua versione gratuita di base, la versione Pro ha ottenuto punteggi eccellenti nei vari test dei laboratori di sicurezza sia contro i virus che per la prevenzione antiphishing e di malware blocking.
    La scansione di sicurezza è semplice da impostare anche su intà esterne, presenti il filtro di sicurezza sui siti contraffatti, la protezione contro hijacking DNS e l’utile funzione Sandbox per l’esecuzione di programmi sospetti, che sono così tenuti lontani dal sistema operativo.
    Risulta essere leggero e poco avido di memoria RAM.Delle tre versioni presenti consigliamo Avast Internet Security che rispetto alla Pro semplice ha anche il filtro antispam. Confronta le versioni qui.
    Leggero ed efficace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *