Iobit uninstaller

       

Recensione di Iobit Uninstaller

Se hai bisogno di un programma che ti permetta di disinstallare le applicazioni in modo pulito e completo, Iobit Uninstaller fa al caso tuo.
Questo programma rende facile eliminare i programmi installati, inclusi i file associati alle installazioni, che spesso vengono lasciati sul disco fisso quando si utilizza Windows per eliminare il software, andando così a intasare il computer!
Gli strumenti gratuiti come Revo Uninstaller, eseguono funzioni simili, ma Iobit Uninstaller migliora questi rivali con i suoi suggerimenti basati sulla comunità e la capacità di rimuovere fastidiose barre degli strumenti e plug-in dei browser Web.
In breve, se si utilizza un PC Windows, è un’ottima scelta scaricare IObit Uninstaller per disinstallare le applicazioni.

Perchè è utile

Il programma di disinstallazione dei programmi e delle funzioni incorporato di Windows consente di rimuovere le applicazioni, ma ha due problemi.
In primo luogo, consente solo di rimuovere un’applicazione alla volta, che si dimostra scomodo se si desidera disinstallare un sacco di software contemporaneamente.
In secondo luogo, il processo di disinstallazione spesso lascia dietro i file spazzatura che possono influire sulle prestazioni del sistema. Mentre Iobit Uninstaller consente di cancellare più applicazioni e di rimuovere in un colpo solo!

Il programma di disinstallazione è compatibile con Windows 10/8/7/Vista e XP, dispone di un’interfaccia pulita che consente di navigare tra le tre sezioni principali dell’applicazione in modo semplice.

Come disinstallare i programmi

La disinstallazione di una singola applicazione, di una barra degli strumenti o di un plug-in è semplice come l’evidenziazione di un elenco di software nella sezione “Tutti i programmi” e facendo clic sull’icona di disinstallazione verde.
Selezionare più caselle di software consente di eseguire una serie di eliminazioni di più programmi, con Windows.
Sara in questo caso necessario confermare la disinstallazione per ogni applicazione prima che il processo di rimozione inizi.

IObit include anche Force Uninstall, una funzionalità che è stata progettata per eliminare le applicazioni quando rifiutano di essere rimosse in modo tradizionale, molto comodo!

La compatibilità completa di Windows a 64 bit di IObit Uninstaller significa che le applicazioni a 64 bit del tuo computer vengono rimosse in modo completo, senza lasciare i file spazzatura dietro.

Altre utility: eliminare plugin del browser e barre varie

La capacità di Uninstaller di IObit di eliinare barre degli strumenti e plug-in del browser è ciò che lo differenzia veramente da software come il famoso Revo Uninstaller.
La capacità di IObit di rimuovere le barre degli strumenti e i plug-in del browser non è una cosa comune.
Inoltre la sezione Toolbar & Plug-in di IObit Uninstaller sfrutta le valutazioni delle comunità per aiutare gli utenti a determinare quali elementi dovrebbero rimanere installati.
Ad esempio, Windows Media Player ha una valutazione degli utenti a quattro stelle e quindi di solito conviene tenerlo installato.

Quanto è efficace?

è possibile utilizzare gli elementi nella sezione Strumenti di IObit per chiudere applicazioni attive, capire i programmi lanciati quando si avvia il PC e visualizzare la cronologia di disinstallazione.
Allo stesso modo, la sezione Programmi apre le porte ad altre opzioni, inclusi i programmi di grandi dimensioni (che sono fondamentali se si sta cercando di liberare rapidamente lo spazio di archiviazione) e di frequente utilizzo.

Conclusioni

IObit Uninstaller è al momento il miglior programma di disinstallazione per Windows, soprattutto per la velocità, la semplivcità d’uso e le opzioni aggiuntive.
L’interfaccia è ben progettata, e tutto il software merita una votazione di 5/5 stelle.

Per sistemi Windows 10/8/7/Vista/XP a 32/64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *