Driver Booster

       

Recensione di Driver Booster della Iobit

Driver Booster è un programma di aggiornamento driver per PC Windows che può controllare automaticamente i driver per il tuo hardware su base regolare e anche scaricare e aggiornare tutti i driver con un solo clic!

Ogni pacchetto di driver viene scaricato direttamente tramite il programma e il download in batch consente di scaricare facilmente più aggiornamenti del driver di periferica con un solo clic.

Download sicuro di Driver Booster

Le caratteristiche principali

Driver Booster fa tutto quello che dovrebbe fare un aggiornatore automatico di driver, tra cui:

  • Centinaia di migliaia di driver di periferica sono supportati tramite il motore di ricerca interno
  • I driver vengono aggiornati automaticamente e frequentemente, qunidi non è necessario aggiornare manualmente il programma ogni volta che viene aggiunto un nuovo driver al database.
  • Il numero di versione del driver, la dimensione e la data di rilascio sono chiaramente visualizzati accanto a ciascun driver che deve essere aggiornato, aiutando a identificare la dimensione e l’età di un nuovo driver prima di installarlo.
  • L’elenco dei driver obsoleti può essere esportato in un file TXT, che include il nome del dispositivo, la classe, il fornitore, la versione corrente e disponibile, l’ID hardware e l’ID compatibile.
  • L’attivazione dell’installazione silenziosa nasconde le finestre di installazione e altri popup per rendere l’installazione più semplice e veloce possibile!
  • Tutti i driver trovati in Driver Booster sono etichettati in base all’urgenza dell’aggiornamento, soprattutto se sono estremamente vecchi.
  • I driver che sono già aggiornati sono anche mostrati, ma in una sezione separata dai vecchi

Altre funzionalità interessanti

È possibile scaricare subito tutti i driver che il programma ha trovato e sullo schermo principale viene visualizzato il numero di giorni trascorsi dall’ultima scansione con Driver Booster
Driver Booster esegue anche scansioni per componenti di gioco obsoleti, come Adobe Flash Player e Microsoft DirectX Runtime
Toolkit

Driver Boosster ha una sezione che include alcuni strumenti per la riparazione degli errori sonori, la riparazione degli errori di rete, la pulizia di dispositivi scollegati e la risoluzione di problemi video mediante la pulizia dei dati del driver.

Pro e contro del software

Sono davvero pochi i “difetti” del programma.

Pro

  • Installa rapidamente
  • Elenca i driver aggiornati e quelli obsoleti
  • Supporta i download dei driver batch
  • Può creare automaticamente un punto di ripristino prima di aggiornare un driver
  • è in grado di ignorare un dispositivo in modo da non visualizzare gli aggiornamenti
  • Include un’opzione per rimuovere i dati di installazione dopo un aggiornamento in modo che il disco rigido possa rimanere libero da un disordine
  • Può eseguire la scansione automatica di nuovi aggiornamenti su base giornaliera, settimanale, ecc
  • Opzione per visualizzare solo i driver che passano il test WHQL
  • I download vengono eseguiti direttamente all’interno del programma e non attraverso un browser
  • Nessun limite sul numero di driver che possono essere scaricati e aggiornati.
  • Può disinstallare e riavviare i driver

Contro

Devi avere una connessione a Internet anche per eseguire correttamente la scansione degli aggiornamenti dei driver, come del resto in altri programmi similari.

Conclusioni

Se stai cercando un aggiornatore di driver facile da usare, Driver Booster è probabilmente la scelta migliore.
Uso personalmente il programma e non ho mai avuto problemi con i download e le installazioni non hanno mai causato problemi come errori di BSOD o di hardware.

Mi piace molto che gli aggiornamenti trovati in Driver Booster non vengono lanciati in un browser web per essere scaricati manualmente come gli altri strumenti di aggiornamento driver che ho usato e che può rallentare le operazioni.

Poiché c’è anche una versione professionale di Driver Booster, alcune funzionalità sono limitate nella versione gratuita, alcuni aggiornamenti di driver nel programma professionale possono non essere presenti nella versione free.
Inoltre, funzionalità come il download automatico e il backup automatico dei driver sono presenti solo versione pro.

Perchè acquistarlo

Per avere tutte le numerose funzione pro attive che valgono davvero la spesa!

Per sistemi Windows 10/8/7/Vista/XP a 32/64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *